Per iniziativa di un gruppo di amanti della musica in generale e classica in particolare, é stata costituita a San Benedetto del Tronto (AP) l’Associazione Musicale “SULLE NOTE”.
In un contesto territoriale alquanto avaro di luoghi ove sia possibile usufruire sia di offerte di ascolto che di partecipazione attiva alla pratica musicale, ci si propone, con tale iniziativa, di avvicinare i giovani all’arte ed in particolare alla musica.

E’ con tale spirito che l’Associazione Sulle Note, unitamente alle altre iniziative in loco in favore degli appassionati e dei neofiti, ha inteso organizzare nella propria città di San Benedetto del Tronto, dal 26 al 29 settembre 2019, la quarta edizione del concorso pianistico internazionale “ LA PALMA D’ORO” aperto principalmente ai giovani e dotato di premi e borse di studio per i vincitori.
La manifestazione prevede una sezione a categorie, una sezione a 4 mani oltre al  Premio Pianistico Internazionale  “La Palma D’Oro” con un primo premio di 3.000€ oltre a 2 concerti.

Le selezioni verranno ospitate presso il Teatro Concordia e l’intera manifestazione si concluderà con il concerto dei vincitori che si terrà nella serata di domenica 29 settembre alle 19.